Come ho detto in precedenza il sistema di trasporto a Londra è eccezionale. Infatti le fermate degli autobus ne sono un esempio vivente e a loro volta un aiuto immenso per tutti quelli che si sono persi o hanno bisogno di localizzare una destinazione. Per questo ti dico che; quando sei a Londra non importa in che zona sei o dove ti trovi, perché se sei capace di leggere le informazioni alle fermate ti assicuro che ridurrai le possibilità di perderti il 90%. Questo perché, per prima cosa, in ogni fermata di autobus ci sono le cartine della zona nella quale ci si trova con riferimenti utili quali fermate di autobus o metro più vicine, secondo perché ci sono le indicazioni per gli autobus notturni e le zone coperte dal servizio. 
Picture
Come si presenta una fermata:

1 Ogni fermata è dotata di un palo di riconoscimento sul quale (in alto alla fine) è posizionato un cerchio rosso che identifica la fermata, inoltre è dotato di informazioni riguardanti gli autobus che servono la fermata. 

2 Una tabella che illustra tutti i numeri degli autobus dove viene indicato il tipo di servizio ( normale, notturno o 24 ore). 

Picture
3 una, o più, tabelle che indicano le fermate più importanti che compie ogni autobus e il tempo necessario per arrivare ad ogni fermata. 

4 La cartina della zona e la cartina di tutti gli autobus notturni che servono la zona. 

5 Tabella che indica quale autobus sta arrivando e in quanto tempo. (solo nelle fermate maggiori)

Le cartine (elemento 4) sono divise in due poster: 4a Un poster dove sono specificate tutte le direzioni e i numeri degli autobus notturni che servono la zona con un elenco di strade, 4b nel quale è riprodotta la cartina della zona nella quale ci si trova ed è dotata di una lista delle strade nella parte inferiore. 
Picture
Picture

Your comment will be posted after it is approved.


Leave a Reply.